lunedì 10 settembre 2012

GELATERIA BACI SOTTOZERO


Commento: Di questa  piccola gelateria artigianale si possono dire tante cose. Sulla filosofia di base dei proprietari, attenti alla qualità della materia prima, sulle spiccate origini siciliane che ci regalano gusti inattesi, e sulle ottime granite. Di base, il commento è uno solo: PROVATELA!  Eh sì, perché quel che davvero colpisce di questo posto, è l’autentica artigianalità del prodotto. La panna, uno dei cavalli di battaglia del locale, è montata con la frusta, e ha un sapore tutto diverso da quello di molte gelaterie milanesi, in cui una sua aggiunta (spesso costosa) non comporta niente di più che un surplus di grassi. Il massimo è gustarla con una bella granita al caffè. 

Gelati creme e frutta: I gelati sono sia di frutta che le creme. Ci siamo concentrati su queste ultime, anche se i gelati alla frutta, veri e propri sorbetti senza latte, saranno da provare. Consigliato fortemente il pistacchio, difficile trovarne uno così. Di sicuro, bisognerà tornare per approfondire!

Altro: Il locale inoltre ha un “angolo di Sicilia”, in cui è possibile acquistare dalle cassate (in diversi formati) ai classici cannoli. Le granite proposte sono al caffè, al pistacchio e alla menta.  E se proprio non volete un ottimo gelato, almeno prendete una crapes dolce.

Prezzi: cono al biscotto/coppetta piccola 2 euro. Al kg 18 euro. Granite 2 euro, cannoli 3, cassatine 3,50

Dove: Piazzale Siena 18 Milano

Nessun commento:

Posta un commento