mercoledì 7 marzo 2012

GELATERIA KOKO

ATTENZIONE!Da qualche tempo purtroppo questo locale non fa più gelati!


Commento: Vicino a piazza 5 giornate, a egual distanza da Grom e da Umberto, ha aperto un’altra gelateria: Koko. Ci si può trovare in questo “triangolo del gusto” e non sapere proprio cosa scegliere, vediamo quindi di trovare le differenze tra i tre locali.
Koko segue l’impronta di pasticcerie-gelaterie che abbiamo definito “gelaterie al tavolo” la cui strada è stata aperta da Chocolat e Cioccolati Italiani. L’ambiente è spazioso e si distribuisce su due livelli, ognuno con tavolini dove si può sostare per mangiarsi un cono appena preso o per prendere un aperitivo. Altro marchio di fabbrica per la categoria “Gelaterie al tavolo”: pochi colori, sulle tinte del marrone e del beige. Anche qui il tema fondamentale è il cioccolato in tutte le sue forme. In definitiva: se si sta facendo un giro in corso 22 marzo e si vuole prendere un gelato, Koko è perfetto per gustarvi un ottimo cono, magari seduti a riposarsi un attimo; se invece si è più di corsa ma si cerca una crema perfetta allora la Gelateria Umberto è la migliore.

Gelati creme: numerosi ed invitanti, non c’è che dire. Il pistacchio è ottimo, la crema invece tende un po’ troppo al latte. Buoni i cioccolati, in tutte le sue forme: al peperoncino, al rhum, all’arancia, bianco e molto altro ancora. 

Gelati frutta: sono in numero molto inferiore, ad indicare forse che l’attenzione della gelateria si concentra  sulle creme.

Altro: Koko propone aperitivi  dalle 18.00 alle 22.00, con la possibilità di degustare una selezione di vini particolari consigliata dal proprietario. Inoltre Koko offre: granite, frullati, cioccolate calde, insalate a pranzo.

Dove: Via Regina Margherita 30

Costo: 2,50 euro il cono, 19 euro al kg

Nessun commento:

Posta un commento