giovedì 13 settembre 2012

GELATERIA IL GELATO DI GAIA

Commento: per chi abita in zona Città Studi questo nome non giunge di certo nuovo. Il gelato di Gaia infatti si trova all’angolo tra viale Romagna e via Pascoli, davanti alla fermata della 90, 33,23, a cento metri dalla scuola elementare Leonardo e a poco di più dalle numerose sedi del Politecnico. Quanta gente passa dunque davanti alla sua vetrina? Di sicuro tantissima, e di fatti se si lancia un’occhiata all’interno, non si troverà mai la gelateria vuota. I proprietari son disponibili ma molto indaffarati a causa delle numerose richieste, ed è forse per questo che il gelato non sembra molto curato. Il Gelato di Gaia offre tante opportunità, specie per gli studenti che a pranzo cercano un posto dove mangiare. Il locale propone sempre dei piatti, delle piadine, fa da caffetteria la mattina e vende anche degli ottimi yogurt (con aggiunta a scelta di frutta, cereali, ecc).

Gelati creme: nella norma, di certo non sono memorabili come d'altronde in altre gelaterie della zona. La stracciatella non è un granché, la crema è nella media, meglio il cioccolato.

Gelati frutta: la valutazione del gusto alla frutta è sempre una questione personale; c'è a chi piacciono quelli tendenti al sorbetto, in cui si sente solo la frutta, che mancano completamente di consistenza “pannosa”. Di questo genere il gelato ai frutti di bosco. Completamente opposti e pannosi fragola e il limone.

Dove: via Pascoli 56

Costo: 2 euro il cono, 18 euro al kg

Nessun commento:

Posta un commento