sabato 5 novembre 2011

GELATERIA GELATO GIUSTO

Commenti: È una gelateria aperta da qualche anno in via San Gregorio, una traversa di corso Buenos Aires. I proprietari sono due persone particolari. La loro storia, raccontata in un depliant disponibile sul bancone, spiega perché i loro gelati sono così buoni e curati. Questa non è infatti un’attività improvvisata,  ma nasce  dopo aver studiato in diverse scuole, non solo in Italia(pare che lei, Vittoria Bortolazzo, abbia studiato pasticceria in Inghilterra e si sia “specializzata” in cioccolato in Francia). D’altronde questa gelateria da quando è aperta si è fatta ampiamente notare non solo nella zona, ed è statarecensita da più parti.
Nota a parte per l’accoglienza. Dipende molto dai momenti. In certi casi la cortesia è estrema, se si è indecisi vi viene proposto di assaggiare diversi gusti e si viene consigliati su quali gusti scegliere e abbinare; in altri casi invece l’accoglienza è un po’ fredda se non scortese. Se ci si sofferma troppo senza accorgersene nello scegliere il gelato o se si è in più persone e si aspetta che tutti sia stati serviti, può capitare che si venga invitati ad uscire per fare posto agli altri.
Gelati crema. Pochi gusti ma tutti molto buoni. Ci sono alcuni gusti classici ed altri originali che cambiano spesso. Tra tutti ottimi mandorla e fiordilatte.
Gelati frutta: buoni ma meno particolari delle creme, se si preferiscono i gelati alla frutta leggeri e rinfrescanti si rimane un po' delusi.
Altro: cioccolatini e cioccolato artigianale
Dove: via San Gregorio 17
Costi: 2,20 euro il cono due gusti, 2,50 il cono grande, 18 euro al kg
Gruppo Facebook qui la proprietaria, Vittoria Bortolazzo tiene aggiornato il suo pubblico sui gusti del mese.

Nessun commento:

Posta un commento