mercoledì 31 agosto 2011

GELATERIA VENEZIA


Commento: Si trova in piazza Oberdan, all’inizio di corso Buenos Aires e di conseguenza capita spesso di passarci davanti e risulta difficile evitarla, anche se si vuole. Il banco dei gelati è vasto con una grande quantità di gusti tra cui scegliere. Provati vari gusti spesso è risultato difficile distinguere tra i vari sapori al primo colpo.
Secondo alcuni i gusti sono tanti ma hanno poco sapore, secondo altri sono troppo zuccherati, altri ancora sospettano che si tratti di gelati industriali, ma si tratta solo di una supposizione. Le note negative sono anche altre, ad esempio l’accoglienza. Il posto è frequentatissimo in particolare dai turisti attratti dalla sua posizione strategica e dal locale splendente, la gestione è quindi frettolosa per far fronte a tutte le richieste e la cortesia è poca, come è ovvio in un posto così affollato. Il tutto rende la gelateria completamente impersonale.
Gelati creme: tanti, tantissimi gusti, nessun picco. Carino il gusto pistacchio
Gelati frutta: come le creme
Altro: Crepes, yogurt, torte, pasticcini e caffetteria. Lo yogurt è migliore rispetto ai gelati e viene servito con cioccolato o frutti di bosco direttamente in una cialda. Il vero nome è infatti Gelateria Yogurteria Venezia, ma viste come stanno le cose forse sarebbe meglio sottolineare gli yogurt piuttosto dei gelati. Un punto a favore è rappresentato dai tavoli e panchine all'esterno per sedersi e mangiare il gelato.
DovePiazza Oberdan 12
Costi: 2,50 euro il cono due gusti 24€ al chilo

Nessun commento:

Posta un commento