mercoledì 31 agosto 2011

GROM

CommentoLe gelaterie Grom, (nate nel 2003 a Torino) ovunque abbiano aperto, sono diventate famose e sempre affollate. A Milano le sedi sono davvero numerose. Il prodotto attira sia per il rimando alla genuinità degli ingredienti (il motto è: "il gelato come una volta"), sia per il sapore. Caratteristica principale è quella di non aver i gelati esposti, bensì coperti per mantenerne intatto il gusto. Il difetto di questo sistema, per il cliente, è la lentezza del servizio: il gelato viene infatti mescolato per fargli ritrovare la giusta densità. Difetto che probabilmente per le gelaterie è un vantaggio: le gelaterie Grom si individuano subito perchè sono accompagnate da file di decine di persone, il che spesso funziona anche per attrarre nuova clientela.

Grom è molto buono, non c'è dubbio, di sicuro in questa sua ascesa ha contribuito molto il passaparola che ha fatto diventare la gelateria una moda, la posizione (più negozi, tutti in posizione strategica) e l'esposizione originale e raffinata. Proprio questa ha trasformato nella testa di molte persone l'idea del gelato: Da prodotto per tutti, a prodotto di alta classe e qualità.
In sintesi si può dire che se si vuole una buona gelateria questa è tra quelle, ma non è di certo la migliore. Il locale è stato recensito da numerosi giornali e riviste, e i due proprietari torinesi hanno aperto Gelaterie anche all'estero, per ora in Giappone e a New York. (Corriere)

Gusti creme: tanti e vari a seconda della stagione (a dicembre, per esempio, si poteva assaporare il "panettone"). I gusti "crema come una volta" e "crema di Grom" sono i due gusti di punta, il primo è migliore del secondo(un po’ troppo pasticciato). Buono il cioccolato, il pistacchio, il caffè; decisamente eccelle tra tutti il fiordilatte.

Gusti frutta:  alcuni ottimi, altri buoni ma non speciali. Meritano un assaggio limone, pera, lampone. Un po' deludente il gusto alla fragola

Dove: diversi punti vendita: Buenos Aires, corso 22 Marzo, Porta Ticinese, via Alberto da Giussano,via Santa Margherita

Costo: 2,50 euro il cono due gusti, 24 euro al kg

Nessun commento:

Posta un commento